Misure dispensative e strumenti compensativi

Le studentesse e gli studenti che intendono avvalersi di misure dispensative o strumenti compensativi per lo svolgimento degli esami sono invitati a consultare l’apposito Protocollo di Ateneo, disponibile qui:
https://www.uniss.it/it/didattica/servizi-agli-studenti/studenti-con-esigenze-speciali/studenti-disabili-e-con-dsa-3

Licenze software per mappe concettuali (comodato d’uso gratuito)

Sono disponibili licenze in comodato d’uso gratuito di un software per la creazione di mappe concettuali, utilizzabili come strumento compensativo per lo studio e la preparazione degli esami. Le licenze sono riservate a studentesse e studenti con disabilità o DSA e vengono assegnate fino a esaurimento per la durata dell’anno accademico (con possibilità di rinnovo qualora necessario per il proseguimento degli studi).


Per richiederne l’assegnazione o avere maggiori dettagli, contattare la Referente di Dipartimento, Prof.ssa Franca Mele: francam@uniss.it