Studenti con disabilità o con DSA

Il Dipartimento di Giurisprudenza promuove un ambiente inclusivo, fondato sui principi di pari opportunità, non discriminazione e accessibilità universale, favorendo la piena partecipazione alla vita accademica di studentesse e studenti con disabilità o  con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Il Dipartimento ha nominato un docente Referente per le studentesse e gli studenti con disabilità o con DSA, con il compito di supportarli per  la risoluzione di eventuali problematiche inerenti la didattica e l’accesso alle strutture dipartimentali. Il Referente rappresenta inoltre un canale di comunicazione tra gli studenti e gli organi competenti dell’Ateneo.

Referente di Dipartimento: Prof.ssa Franca Mele
Ricevimento: su appuntamento 
Email: refdisab-dsa_giuriss@uniss.it  oppure   francam@uniss.it 
Studio: V.le Mancini 5, Sassari, 1° piano.

 Come chiedere supporto:

  • Scrivi al Referente di Dipartimento per segnalare esigenze specifiche legate alla didattica o all’accessibilità delle strutture.
  • Contatta lo Sportello di tutoraggio per attivare misure di supporto e per essere guidato nelle procedure utili al riconoscimento degli strumenti compensativi/dispensativi.
  • Consulta le pagine di Ateneo per modulistica, scadenze, requisiti e ulteriori opportunità.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dall'Università di Sassari agli studenti con problematiche di disabilità è possibile consultare il seguente link: https://www.uniss.it/ateneo/il-nostro-ateneo/studenti-disabili