O.S.V.I.C. - Campagna di comunicazione “Nessuno è Straniero all’Umanità”

Campagna “Nessuno è Straniero all’Umanità”

O.S.V.I.C. – Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano, ONG attiva dal 1981 nella cooperazione allo sviluppo e nell’educazione alla cittadinanza globale, sarà presente presso il Dipartimento con una serie di attività rivolte agli studenti e alle studentesse, nell’ambito della campagna di comunicazione “Nessuno è straniero all’umanità”, promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna in collaborazione con OSVIC ETS, Zerogravità e Carta di Roma.
La campagna mira a sensibilizzare la cittadinanza – e in particolare i giovani – sui temi dei diritti umani, della tutela dei minori, della prevenzione della violenza di genere, oltre che a contrastare l’incitamento all’odio e le narrazioni distorte legate ai fenomeni migratori.

In occasione delle date del 20 novembre (Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza), 25 novembre (Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne) e 10 dicembre (Giornata dei Diritti Umani), l’OSVIC allestirà un punto informativo presso la Facoltà. Gli operatori incontreranno gli studenti per dialogare su diritti, dignità e inclusione e per promuovere la partecipazione attiva alle iniziative di sensibilizzazione della campagna.