Tasse di iscrizione alla Scuola

Tasse di iscrizione: quantificazione e modalità di pagamento.

Gli allievi della Scuola sono tenuto al pagamento di una quota di iscrizione di euro 1.000 (mille/00), divisibile nei tre semestri di attività didattica (330 + 330 + 340). Se non si è in regola con il pagamento, non si possono seguire le lezioni del semestre di riferimento e non si viene ammessi all’esame finale.

 

Modalità di pagamento della rata semestrale della quota di iscrizione

per gli allievi della Scuola forense.

 

  1. Occorre prima di tutto avere compilato al computer e spedito alla nostra segreteria la scheda anagrafica allegata alla presente mail, per poter essere inseriti nella sezione anagrafica del nostro Ateneo.
  2. Occorre entrare nel sito Home page | Università degli Studi di Sassari (uniss.it) e arrivare in fondo alla home page, dove troverete il seguente link: https://www.uniss.it/node/3866 (PAGOPA).
  3. Entrate nel link PAGOPA, arrivate fino in fondo e trovate il link: Portale Pagamenti (cineca.it), cliccate ed entrate al suo interno: è il PORTALE DEI PAGAMENTI DELL’UNIVERSITA’ DI SASSARI.  Al centro della pagina trovate il link: Portale Pagamenti - Pagamento Spontaneo (cineca.it), PAGAMENTO SPONTANEO.
  4. Compilate in tutti i suoi campi la scheda relativa al pagamento spontaneo. In particolare, nella riga: MOTIVO PAGAMENTO, scrivete: QUOTA ISCRIZIONE CORSO DI FORMAZIONE (lo trovate nel menù a tendina alla fine della riga); nella riga: CAUSALE, scrivete: UA2005 – SCUOLA FORENSE; nella riga: IMPORTO TOTALE: mettete 332 (se pagate per un semestre, 2 euro sono di bollo virtuale) o 662 (due semestri). Se fossero tutti e tre i semestri, la cifra da indicare e da pagare è di 1002 euro (sempre 2 euro di bollo virtuale).
  5. Una volta compilati tutti i campi, se cliccate su: AVVISO DI PAGAMENTO, vi darà tutte le informazioni sul pagamento che state per fare e sul modo con cui pagare; se volete pagare subito, cliccate su: PAGAMENTO IMMEDIATO (che trovate nell’estrema destra, alla fine della scheda) e seguite le indicazioni per il tipo di pagamento preferito: sceglierete di entrare o con lo SPID o con la vostra mail, e vi dirà anche in questo caso come pagare.
  6. In ogni caso, una volta che avete stampato l’avviso di pagamento con tutte le indicazioni per pagare, se volete, potete tornare indietro ed entrare nuovamente su questo link: pagoPA | Università degli Studi di Sassari (uniss.it) e cliccare su: SMART PAYPA – BANCO DI SARDEGNA (che è l’ente tesoriere dell’Università) e seguire le indicazioni per eseguire il pagamento direttamente dal sito.
  7. Comunque, la cosa importante è cliccare e stampare l’AVVISO DI PAGAMENTO, che vi dà tutte le informazioni per il pagamento.