Lunedì, 31 Gennaio 2022

PROGRAMMA DI STAGE CORTE COSTITUZIONALE

Corte Costituzionale

La Corte Costituzionale offre un programma di stage in favore di sei laureati iscritti ad un percorso post lauream.

Possono partecipare al programma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

• conseguimento del diploma di laurea in giurisprudenza, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;
  • adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;
  • attuale iscrizione ad un dottorato di ricerca, ad una scuola di specializzazione, ad un master, ovvero l’essere beneficiario di una borsa di studio o di un assegno di ricerca;
  • età massima 30 anni.

Il programma – che si articola in un’unica sessione dal 4° ottobre 2022 al 21 luglio 2023 - ha l’obiettivo di approfondire le tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte.
Agli stagisti, non residenti nel comune di Roma, è corrisposto un rimborso spese di viaggio e di alloggio, nel limite massimo di € 400,00 mensili, previa esibizione dei relativi titoli.

Maggiori informazioni e il bando sono consultabili al seguente link:

PROGRAMMA DI STAGE CORTE COSTITUZIONALE – UNIVERSITÀ - ANNUALITÀ 22/23