“Major Donor Fundraising. Collaborare con i grandi mecenati”
Dal 28 al 30 ottobre 2019, presso l’Aula VII del Complesso di Santa Chiara ad Alghero (Bastioni Marco Polo 77) del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica, si terrà un Corso di alta formazione rivolto a tutti gli operatori professionali del settore pubblico e privato interessati al fundraising e ad acquisire o perfezionare metodologie e competenze per collaborare con suc-cesso con donatori e fondazioni nazionali e internazionali.
Il corso integra teoria e prassi grazie all’analisi di casi studio, laboratori di progettazione culturale, testimonianze di esperti del settore. Il corpo docente è composto di docenti universitari, consu-lenti ed esperti internazionali, dirigenti di fondazioni e istituzioni culturali.
La partecipazione al Corso è gratuita e riservata agli allievi del master e a ulteriori venti (20) iscritti selezionati dal Comitato scientifico.
Il Corso - curato da DECA Pro / Master interdipartimentale in Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella Progettazione dello sviluppo territoriale - è organizzato in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, Sentieri contemporanei - palinsesto di dialogo tra Arte, Scienza e Forma-zione -, e la Fondazione Stazione dell’Arte.
Per informazioni e candidature è necessario rivolgersi alla segreteria organizzativa del Decamaster.