Dipartimento di Giurisprudenza

Estudio General y Universidad Primaria Turritana A.D. 1632
Università degli Studi di Sassari
da Lunedì, 29 Giugno 2020 a Mercoledì, 8 Luglio 2020
Evento

IL PENSIERO POLITICO ALLA PROVA DELLA PANDEMIA

IL PENSIERO POLITICO ALLA PROVA DELLA PANDEMIA

L'Associazione italiana storici delle dottrine politiche propone due appuntamenti sul tema Il pensiero politico alla prova della pandemia (in allegato la locandina).

Giovedì 2 luglio, ore 17-19 - Il pensiero politico alla prova della pandemia: Stato e democrazia

Intervengono: Gianfranco Borrelli, Alberto Castelli, Raffaella Gherardi, Franco Di Sciullo
Per partecipare: Join Zoom Meeting: https://tinyurl.com/aisdp2luglio
Meeting ID: 923 9949 5675
Password: 7eQuce

Lunedì 6 luglio, ore 17-19 - Il pensiero politico alla prova della pandemia: la crisi, l'occasione, il soggetto democratico
Intervengono: Angelo Arciero, Patricia Chiantera, Maria Pia Paternò, Stefano De Luca, Adriano Vinale
Per partecipare Join Zoom Meeting: https://tinyurl.com/aisdp6luglio
Meeting ID: 923 6114 9541
Password: 6gnqJK

Per gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale in Scienze della politica e dell'amministrazione e in Scienze politiche, o ai corsi di laurea magistrale in Politiche pubbliche e governance e in Scienze politiche e giuridiche per l'amministrazione, la partecipazione a ciascun evento consentirà, con la presentazione di una relazione di non meno di 2000 e non più di 3000 parole che riassuma e discuta i temi trattati, il riconoscimento di 1 CFU tra le “ulteriori conoscenze”.

 

Per iscriversi, gli studenti devono inviare una mail a magrin@uniss.it entro mercoledì 1° luglio, per il primo incontro, ed entro venerdì 3 luglio, per il secondo incontro.

Entro 10 giorni da ciascun evento dovranno inviare le relazioni allo stesso indirizzo (magrin@uniss.it)