Fase 3 - Lezioni A.A. 2020/21

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA - D.R. 24 OTTOBRE 2020

Visto lo stato di emergenza e per migliorare la situazione sanitaria, a partire da lunedì 26 ottobre 2020 compreso, sono sospese le attività didattiche in presenza per almeno 15 giorni e, in ogni caso, fino a diversa disposizione.

Le attività didattiche si svolgeranno secondo le indicazioni del Protocollo di Ateneo per la didattica a distanza del 27 marzo 2020 e successivi aggiornamenti.

TUTTE LE INFORMAZIONI:

Lezioni e informazioni

FASE 3 - DIDATTICA A DISTANZA - EMERGENZA COVID-19

Il Consiglio di Dipartimento di Giurisprudenza, stante la situazione emergenziale in corso, dopo lunga e approfondita discussione, esprime il seguente indirizzo:

• Le lezioni avranno inizio dal 5 ottobre secondo il calendario già fissato e pubblicato al seguente indirizzo Calendario lezioni A.A. 2020/2021  : una parte di esse si svolgerà in presenza con modalità mista (contemporanea trasmissione su Teams) e altre a distanza, tenendo conto anche della disponibilità di aule e di posti.  Con appositi avvisi saranno indicate le modalità di svolgimento materia per materia, sia per le lezioni che per gli esami, sempre garantendo il più alto livello possibile di sicurezza.
  • Particolare attenzione sarà dedicata agli studenti dei corsi del primo anno, per i quali il tutorato da parte dei docenti partirà immediatamente, con la previsione anche di incontri di orientamento. La situazione sarà riconsiderata di mese in mese.
  • Il Dipartimento di Giurisprudenza è in grado comunque di assicurare ogni forma di didattica e di appoggio e consulenza agli studenti di tutti i suoi corsi di studio.

Il calendario delle lezioni relativo all’a.a. 2020/2021 è online e consultabile al seguente link: Orario lezioni a.a. 2020/2021 . Cosiderato che il calendario potrebbe subire giornalmente delle modifiche (annullamento e/o inserimento lezioni/esami), si consiglia di consultare giornalmente il calendario pubblicato nel sito (https://giuriss.uniss.it/it/didattica/aule-prospetti-giornalierie aggiornare continuamente la App scaricata sul cellulare.

L’occupazione giornaliera delle aule (a partire dal 5 ottobre 2020) può essere verificata alla seguente pagina per i corsi di laurea in Giurisprudenza e SCI: Prospetto giornaliero aule Centro didattico di Giurisprudenza   ; per i corsi di laurea in Scienze politiche: Prospetto giornaliero aule Ex Otorino

CONTATTI E ASSISTENZA TECNICA

Per qualsiasi informazione, chiarimento o supporto è possibile inviare una email ad uno dei seguenti indirizzi:

• Assistenza e supporto tecnico:  Sig. Salvatore Dore sdore@uniss.it
  •
  • Dott.ssa Fulvia Coda fcoda@uniss.it Corso di laurea in Sicurezza e cooperazione internazionale
  • Dott.ssa Maria Letizia Idda mlidda@uniss.it  Corsi di laurea in Scienze politiche
  • Dott.ssa Michela Patta  mpatta@uniss.it    Corsi di laurea in Giurisprudenza e in Scienze dei servizi giuridici
  •
  • Manager didattico: Dott.ssa Sonia Corda scorda@uniss.it

Guida per la prenotazione del posto in aula e negli Student hub

Si informano gli studenti, che abbiano deciso di seguire le lezioni in presenza, che è stata pubblicata la guida per la prenotazione del posto in aula a lezione e negli student-hub. Al momento l'applicazione è solo via web attraverso il portale "Agenda Web" dell'orario delle lezioni (http://orario.uniss.it/PortaleStudenti/); nei prossimi giorni, non appena l’app mobile "Uniss Orario" verrà aggiornata, sarà possibile prenotare il posto in aula e negli student-hub direttamente dalla App nel cellulare.