Dipartimento di Giurisprudenza

Estudio General y Universidad Primaria Turritana A.D. 1632
Università degli Studi di Sassari

02/10/2017

VERIFICA DELLE CONOSCENZE DI BASE - TEST DI INGRESSO

I corsi di studio attivati dal Dipartimento di Giurisprudenza, Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza triennale in Scienze  dei  Servizi  Giuridicitriennale interdipartimentale in Sicurezza e Cooperazione Internazionale sono ad accesso libero e non prevedono un numero massimo di iscritti. 

Gli studenti immatricolati dovranno obbligatoriamente sostenere una prova di verifica delle conoscenze di base, non selettiva. 

Per gli iscritti al corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza e al corso triennale in Scienze dei servizi giuridici, la prova consisterà in una serie di domande a risposta multipla­ su argomenti di  cultura generale e di educazione civica. 

Per gli iscritti al corso di laurea in Sicurezza e Cooperazione Internazionale la prova consisterà in una serie di domande a risposta multipla che verteranno su argomenti di cultura generale, di educazione civica, di matematica, fisica e chimica di base. 

Il mancato  superamento del test comporterà semplicemente la partecipazione a specifiche lezioni di recupero o la lettura di un testo, ma non pregiudicherà l'iscrizione al corso di studio; saranno comunque esentati dal recupero gli studenti che, entro il mese di luglio 2018, avranno acquisito 20 cfu.

Le prove si svolgeranno presso il centro didattico del Dipartimento di Giurisprudenza, in Viale Mancini n. 3 (o nelle sedi collegate in videoconferenza), secondo il seguente calendario:

24 ottobre alle ore 11.00 – Corso di laurea in Sicurezza e Cooperazione Internazionale (Aula Delitala);

25 ottobre  alle ore 11.00 – Corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza (Aula Segni e Aula Mossa);

26 ottobre  alle ore 11.00 – Corso di laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici (Aula Segni). 

Gli studenti neoiscritti dovranno presentarsi nelle date sopra indicate muniti di un valido documento di identità. Non sarà necessario effettuare alcuna iscrizione al test tramite email.